Il Med Sailing Team è un società sportiva regolarmente registrata, composta da un pool di velisti esperti in regate con la caratteristiche di contenere all’interno del proprio organico gli uomini giusti capaci di ricoprire i ruoli chiave a bordo di una imbarcazione da regata di qualsiasi dimensione.

Il Med Sailing Team nasce dalla necessità di creare un programma e un processo strutturato,  che potesse seguire a 360° gli armatori che amano la competizione e che vogliono esserne protagonisti.

La attività del Team oltre all’aspetto sportivo, prevede l’affiancamento dell’armatore e del suo equipaggio, nella gestione dell’imbarcazione, nella scelta e nella partecipazione a gli eventi, nella scelta dei programmi sportivi e nella scelta e selezione delle risorse umane adatte a quello specifico progetto, lavorando sempre e solo per il raggiungimento degli obiettivi preposti.

All’interno del Med Sailing Team regatano velisti pluridecorati, con anni di esperienza dalle Classi Olimpiche a i Maxi Yachts, dalla Coppa America al One Design, e questa esperienza e formazione e il nostro valore aggiunto che ci consente di trovare sempre la tipologia di velista adatto per ogni progetto.

Il Palmares del Med Sailing Team, vede al proprio attivo sei Titolo Mondiali, quattro titoli Europei, più di dieci Titoli Italiani, oltre che numerosi podi e decine di vittorie in regate OFF-Shore.

In questi anni, grazie alla collaborazione e partnership con importanti multinazionali, il Med Sailing Team si è specializzato anche nella formazione e nell’organizzazione di Team Bulding in-door e on-board.

Questa formazione oggi ci consente di fornire un supporto agli armatori e ai loro equipaggi, per aiutarli e affiancarli nel loro percorso e processo di crescita.