La Med Sailing Service per ampliare il servizio a disposizione dei propri clienti ha creato una Divisione Rigging, che rapidamente è diventata un importante punto di riferimento nel Mediterraneo.
Questa ulteriore divisione si occupa principalmente di fornitura e installazione di attrezzatura per imbarcazioni a vela, da crociera e da regata, oltre che di service in particolare per Maxi Yachts.
Forte dell’esperienza maturata a bordo di barche come i TP52 Super Series, Mini Maxi 72 e Super Yacht, risponde con professionalità, organizzazione e serietà alle richieste del mercato, proponendo sempre innovazioni e certezze.
La Divisone Rigging di Med Sailing Service è riconosciuta tra le realtà più importanti del Sud Italia, con un laboratorio ad esso dedicato di circa 150mq, completo di 2 banchi da lavoro per il Running Rigging e un banco Idraulico per i test.
All’interno del laboratorio, i rigger Med realizzano tutte le lavorazioni relative alla Customizzazione del prodotto finale quali: impiombature, stroppi e loups in uni - direzionale di dyneema e una serie di prodotti custom.
I service esterni comprendono tutti gli aspetti legati agli alberi: disalberamenti e alberamenti controlli periodici, manutenzione ordinaria e straordinaria, check di routine, risoluzione problemi retrofit e refitting, lavorando sempre in stretta collaborazione con cantieri e costruttori.
La divisione è presente sui campi di regata delle più prestigiose regate del mediterraneo, durante i programmi di Regatta Support che testimoniano il massimo del servizio anche lontano dal porto di armamento dei propri clienti.